LA GARANZIA DI UN LAVORO SVOLTO NEL TOTALE RISPETTO DELLA SICUREZZA.
Il Tatuaggio Estetico tecnicamente consiste nell’introduzione meccanica di pigmenti nella superficie della pelle, attraverso l’utilizzo di un AGO STERILE e MONOUSO montato su apposita apparecchiatura.
Il loro utilizzo prevede necessariamente una manualità, una preparazione specifiche e molta esperienza.
Le condizioni igienico-sanitarie delle apparecchiature, degli utensili e l’applicazione delle misure di protezione personale e del cliente, garantiscono l’esecuzione della tecnica senza rischi per la salute delle persone. Tutti i COLORI utilizzati SONO ATOSSICI, TESTATI IPOALLERGENICI e nel rispetto delle linee guida europee sulla sicurezza dei pigmenti.
Sono composti da pigmenti certificati AMMINE FREE e da prodotti BIO-COMPATIBILI.
La scheda tecnica dei pigmenti è comunque sempre a disposizione dei clienti che avessero la necessità di verificarne la composizione (anche insieme al proprio medico), in caso di eventuali allergie.
Gli ACCESSORI sono IGIENICI e MONOUSO, e le ATTREZZATURE d’avanguardia sul mercato, sono CERTIFICATE dal produttore per garantire che seguano la normativa CE come stabilito dalla legge.
Tutta la documentazione relativa a: preparazione tecnica, qualifiche dell’operatore e certificazioni della strumentazione utilizzata è a disposizione dei clienti che ne facessero richiesta.
Infine, il CONSENSO INFORMATO rappresenta un mezzo che tutela chi si sottopone ad un qualsiasi trattamento estetico di dermopigmentazione. Tutela altresì anche l’operatore che lo effettua. Adempiere all’obbligo di una informazione chiara, corretta e completa fa parte del bagaglio professionale dell’operatore estetico e garantisce la qualità del Servizio.